Progetto “Ti porto con me” – A.S. 2023-24

Prosegue l’attività del progetto “Ti porto con me“, inserito nell’area Inclusione del Ptof, per l’a.s. 2023/24.

A curare quest’anno l’aula outdoor è un gruppo di giovani studenti, volenterosi, curiosi, desiderosi di imparare. Sono guidati in questa esperienza da insegnanti, educatori e dai volontari degli Orti sociali Arvalia che, con passione e dedizione, collaborano al progetto donandoci il loro know-how incoraggiando il contatto con la terra e fornendo preziosi elementi di conoscenza.

Grazie a loro gli alunni hanno appreso la tecnica del semenzaio, protetto da una serra a tunnel, per concretizzare un obiettivo di sostenibilità: anziché acquistare gli ortaggi nel vivaio autoprodurranno le piantine per l’orto primaverile-estivo.

Il ricordo di un colore, di un profumo, di un gesto condiviso durante gli incontri fa nascere poi nel laboratorio di scrittura Ti porto parole immagini e parole che si accostano dando vita a versi e filastrocche.

Prof.sse Angiolini, Carleschi, Di Cecca, Oliviero, Oriolo.