“Mini guide” di Orientamento per gli studenti degli Istituti Superiori di Secondo Grado

Gianluca Turriziani Colonna

Personale amministrativo

0

Si comunica che sono disponibili le 27 “mini guide” di orientamento per la scelta dell’università. Una collana digitale scaricabile gratuitamente e ad uso degli studenti degli Istituti d’Istruzione superiore italiani.
Le Guide sono frutto della collaborazione tra la Fondazione “Italia Education” che si occupa di Orientamento e Formazione, ed il “Corriere dell’Università”, il primo quotidiano on line sui temi dei giovani e della filiera educativa.

Le “Mini Guide”qui il link per scaricarlesono divise per area, garantiscono a ciascuno studente un quadro esaustivo degli studi che intende intraprendere. In ognuna sono indicati gli “obiettivi formativi” del corso di studi, le “materie di studio”, gli “sbocchi occupazionali” e il “dove si studia”. Ogni guida è corredata da interviste realizzate con studenti, docenti, esperti e manager, per dare ai lettori un quadro ampio dell’esperienza e della testimonianza di chi quel mondo lo vive da studente, da docente o da professionista.