Borse di studio: Proroga per la presentazione delle candidature: 20 ottobre 2023

BORSE DI STUDIO ANNO/SEMESTRE ALL’ESTERO 2024/25

Borse di studio da 2000 €. per 5 studenti meritevoli

Astudy International Education, agenzia specializzata in High School Exchange Program, rinnova anche quest’anno l’aiuto economico agli studenti più meritevoli e volenterosi, mettendo a disposizione 5 borse di studio del valore di 2000 € ciascuna per frequentare un semestre o un anno scolastico all’estero durante l’A.S. 2024/25 nelle seguenti destinazioni: USA, Canada, UK, Irlanda, Francia, Germania, Spagna, Norvegia, Danimarca, Svezia, Australia, Nuova Zelanda, Costa Rica.

AGENDA COMPLETA DEI PROSSIMI INCONTRI INFORMATIVI ONLINE :

WWW.ASTUDY.IT/WEBINAR

REQUISITI PER CANDIDARSI:

1. Media scolastica pari o superiore a 8 negli ultimi 2 anni di scuola (a.s. 2021/22 e 2022/23)
  2. Voto in condotta 9 o 10
  3. Conoscenza della lingua del paese ospitante: B1 minimo (farà testo la certificazione linguistica o il test linguistico di Astudy)
  4. Essere regolarmente iscritti presso una scuola superiore in Italia
  5. Anno di nascita 2007 o 2008
  6. Avere tutti i requisiti vaccinali, scolastici, medici in base alla destinazione per cui lo studente

MODALITA’ PER CANDIDARSI

La scadenza per la presentazione della candidatura è estesa dal 30 settembre al 20 ottobre 2023.

Gli studenti interessati dovranno avere sottoposto la loro candidatura ad Astudy secondo questo iter:

Presentare la documentazione qui in elenco attraverso il modulo online : https://bit.ly/borsa-di-studio-astudy

Documenti da caricare:

1. lettera motivazionale in inglese
  2. attestati/ certificati di attività extra curriculari (es. certificazioni linguistiche, sportive, volontariato, etc)
  3. pagelle degli ultimi 2 anni scolastici o screenshot dal registro elettronico
  4. video di presentazione di 50 secondi circa (in italiano)
  5. questionario conoscitivo
  6. d) Astudy English Level Test (richiede circa 50 minuti)

Le cinque borse di studio saranno assegnate entro il 31 ottobre 2023, previo accertamento dei requisiti richiesti da parte di Astudy anche in relazione alla destinazione oggetto della candidatura. Entro 10 gg i candidati dovranno formalizzare l’iscrizione al programma prescelto, pena il decadimento della borsa di studio e l’assegnazione al candidato successivo in graduatoria.

La borsa di studio Astudy non è cumulabile con altre borse di studio (es. Itaca INPS, Regionali, etc), sconti e altre agevolazioni. Astudy applicherà la soluzione più favorevole per il partecipante.

Punteggi:

Lettera in inglese: da 1 a 5 punti

Video di presentazione in italiano: da 1 a 10 punti Attività extra scolastiche: da 1 a 5 punti

Media scolastica : somma della media scolastica degli ultimi 2 anni –

A parità di punteggio, verrà preferito il candidato che ha sottoposto prima la propria candidatura.

Dubbi in merito alla borsa di studio Astudy? Scrivi a info@astudy.it

In bocca al lupo a tutti i partecipanti dal team Astudy