BANDO ASTUDY: BORSE DI STUDIO MOBILITA’ STUDENTESCA

Gianluca Turriziani Colonna

0

1500 BORSE DI STUDIO PER FREQUENTARE UN TRIMESTRE, UN SEMESTRE O UN ANNO SCOLASTICO ALL’ESTERO IN EUROPA O IN UN PAESE EXTRA EUROPEO DURANTE L’ANNO SCOLASTICO 2025/26.

A ottobre gli studenti nati nel 2008 e nel 2009 potranno concorrere al Bando Itaca di INPS e ottenere una delle 1500 borse di studio per frequentare un trimestre, un semestre o un anno scolastico all’estero in Europa o in un paese Extra Europeo durante l’anno scolastico 2025/26.

Si tratta di borse di studio a favore dei figli (o orfani ed equiparati ) dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione e assegnate in base al merito scolastico. Il contributo della borsa è in base all’ISEE e può arrivare ad un massimo di 15.000 €.

Nel corso delle prossime settimane ASTUDY incontrerà studenti e famiglie interessate a conoscere le opportunità e le agevolazioni disponibili per frequentare un periodo di scuola superiore all’estero. Le date degli incontri a Roma (sabato 28 settembre alle ore 15.00 presso l’American University of Rome, in via Pietro Roselli, 4) e ONLINE sono consultabili sul sito www.astudy.it/incontraci .

CONTATTI: Astudy International Education – Tel: 02 45 39 13 19 – info@astudy.it