Orientamento dell’Università degli Studi Roma Tre.

Si comunicano le attività di orientamento dell’Università di Roma Tre, per il dettaglio far riferimento alla locandina allegata o al seguente link.

– L’Ateneo Orienta: la sezione “L’Ateneo Orienta” ha l’obiettivo di far conoscere le iniziative di orientamento dell’Ateneo, utili alla comunità scolastica delle scuole secondarie di secondo grado.
– I Dipartimenti Orientano: la sezione “I Dipartimenti Orientano” ha l’obiettivo di portare a conoscenza della comunità scolastica una selezione di eventi organizzati dai Dipartimenti con lo scopo di offrire una preziosa opportunità agli studenti di conoscenza esperienziale e di dialogo.
– Le Ricerche Orientano: la sezione “Ricerca & Orientamento” ha l’obiettivo di portare a conoscenza della comunità scolastica una selezione di aree di ricerca su cui i Dipartimenti sono impegnati. L’idea è di fornire una prospettiva a lungo termine dell’applicazione di ciò che si acquisisce frequentando uno dei nostri Corsi di Laurea nonché evidenziarne i legami interdisciplinari.
– Docenti Informati: la sezione “Docenti informati” nasce con lo scopo di condividere eventi di formazione e informazione esclusivi per i docenti.
– Gli Eventi di Roma Tre: la sezione “Gli Eventi di Roma Tre” ha l’obiettivo di condividere con gli studenti tutti quegli eventi che rappresentano una possibilità per conoscere le opportunità non solo didattiche della vita universitaria.